Questo metodo è rivolto sia ai pazienti edentuli che vogliono un restauro protesico fisso , sia ai pazienti che hanno una quantità insufficiente di osso necessario per inserire gli impianti e non sono candidati per la terapia implantoprotesica convenzionale.
Usando il metodo All-On–4; nella stessa giornata ed in poche ore vengono inseriti impianti dentali, subito si realizza un lavoro protesico temporaneo, ma fisso che resterà fino a quando gli impianti non saranno perfettamente integrati nell’ osso. Dopo circa 4-6 mesi si farà riabilitazione protesica definitiva che sarà avvitata agli mpianti esistenti. Il fissaggio a vite permetterà di rimuovere la restaurazione ( ponte fisso ) quando questo sarà necessario.
La specificità di questa procedura è che i denti vengono fissati su quattro impianti . Grazie al particolare metodo di inserimento degli impianti, non si rende necessaria la ricostruzione ossea , che risulta invece un’esigenza quando si deve ricostruire in pazienti che presentano una totale perdita degli denti.